Annunciato a Lucca Comics&Games 2021 e pubblicato per la prima volta da Star Comics a marzo 2023, The God Of High School si presenta come un’opera accattivante in cui i protagonisti lottano per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo nelle arti marziali.
Ambientato a Seul, questo manhwa entra subito nel vivo dell’azione con il reclutamento dei primi partecipanti del torneo.
Dettagli tecnici
Prodotto: The God Of High School n.1
Editore: Star Comics
Edizione: Brossurato
Autori: Yong-Je Park
Pagine: 240
Formato: 15 cm x 20 cm
Data d’uscita: 1 marzo 2023
Prezzo ufficiale: 12,90 €
La Manganalisi di The God Of High School n.1 è stata realizzata grazie al gentile supporto di Star Comics.
Analisi ed impressioni
Essere bravi nelle arti marziali può essere un vantaggio, non solo per acquistare fama e riconoscimenti, ma anche per avere opportunità uniche come l’invito esclusivo a un torneo in cui il vincitore potrà esprimere qualsivoglia desiderio.
Qui inizia l’avventura di Jin Mori, liceale fiero della sua straordinaria forza in combattimento. È proprio grazie a questa sua peculiare maestria del taekwondo che si aggiudicherà l’invito al God Of High School, torneo di arti marziali che raduna sfidanti da tutto il Sud Corea con il fine di selezionare i nuovi rappresentanti del paese ai mondiali.
La bizzarria dell’opera risulta subito evidente: Jin Mori è uno di quei classici protagonisti con in testa solo un obiettivo, tanto da renderlo stupidamente genuino nel volerlo raggiungere. Non che i suoi compagni di viaggio siano tanto più equilibrati di lui, considerando la loro natura fin troppo esaltata dalle mani dello stesso autore.
Sta di fatto che le scene comiche si susseguono molto spesso a discapito di argomenti più seri, anche se questa spiccata ilarità non minano minimamente l’integrità della trama sempre molto scorrevole e veloce. Curiosa è anche la volontà di sfondare la quarta parete introducendo dialoghi tra protagonisti, o tra personaggi e lettori, che rimandano al più mero concetto di “leggerezza e inclusione“.
È quindi pur vero che tali riferimenti hanno il potere di rendere vive pagine già di gran lunga frenetiche di loro, ma forse, a volte, potrebbero risultare fin troppe e marcate tanto da frenarne la fluidità di lettura.
Uno sguardo all’edizione
Per The God Of High School è stata pensata un’edizione brossurata raffigurante i tre protagonisti principali della serie nelle loro pose da combattimento. I colori sono vividi, forti, spennellati con violenza per creare un turbinio di luci prismatiche.
Coperto da tali spruzzi, il ring su cui si disputano gli incontri fa da sfondo riempiendo gli spazi vuoti.
Sul retro il tutto si placa lasciando spazio a delle macchie rappresentanti alcune delle scene del fumetto, come fossero gocce di sangue e sudore che rivelano gli avvenimenti della trama.
Su una delle alette, l’immagine di Jin Mori pervade la scena in uno sfondo scuro caratterizzato da schizzi lucidi nero intenso.
Leggi tutte le Manganalisi – Manga
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
The God Of High School è un manhwa dalle mille sfaccettature, completo e veloce nella narrazione, quanto accattivante ed esplicativo nella resa grafica di colori, combattimenti e personaggi.
Un’opera che di per sé non apporta nulla di innovativo nel mondo del webtoon, ma che sa farsi amare con una spiccata comicità e tanti (forse troppi) tentativi di sfondamento della quarta parete.
Se siete appassionati di arti marziali, combattimenti frenetici e personaggi eccentrici, The God Of High School fa sicuramente al caso vostro.
Per chi fosse interessato, The God Of High School n.1 è disponibile presso la propria fumetteria di fiducia o direttamente sul sito ufficiale Star Comics.
Ricordo inoltre a tutti gli appassionati di anime che è ora possibile acquistare le card per l’abbonamento Crunchyroll da GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti