Marco Van Basten è indubbiamente uno dei giocatori più forti e famosi di tutti i tempi, non per niente FIFA 20 l’aveva inserito tra le sue “leggende” del calcio. Ruolo dal quale è stato attualmente sospeso a causa di una sfortunata “battuta” che questi avrebbe rivolto a un collega tedesco.
In quanto commentatore sportivo per la Fox, Van Basten stava intervistando Frank Wormuth, allenatore dell’Heracles Almeno, alla fine della partita contro l’Ajax. La sua pronuncia olandese non è certo delle migliori, essendo il tecnico tedesco, e per questo Marco l’avrebbe preso in giro con la frase “Sieg Heil“.
Le scuse sono arrivate in tempo record, ma di certo non hanno fermato EA dal rimuovere il giocatore da FIFA 20.
Chi già ha acquistato il calciatore può continuare ad utilizzarlo in gioco, ma al momento non è disponibile per l’acquisto. Van Basten è anche stato sospeso dalla Fox e il suo salario di questa settimana è stato donato al Netherlands Institute for War Documentation.
Marco van Basten said ‘Sieg Heil’ after an interview with German coach Frank Wormuth of Heracles. Van Basten already apologized for his ‘joke’. #football #eredivisie pic.twitter.com/Pb9LhiWe9j
— Tijani Goullet AD (@TijaniGoulletAD) November 23, 2019
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti