News 14 Dic 2022

Mario Kart 7 riceve un aggiornamento dopo dieci anni dal precedente

Il prossimo 27 Marzo 2023, le varianti del Nintendo eShop per WiiU e 3DS verranno chiuse, in maniera definitiva, da Nintendo. Questo, però, non sta a significare che per l’iconica portatile del Colosso di Kyoto sia giunta la fine e per dimostrarlo è stato rilasciato un aggiornamento per… Mario Kart 7. Sì, avete capito bene, proprio per la precedente iterazione del celebre gioco di kart, uscita oramai undici anni fa.  

Mario Kart 7 uscì nel Dicembre del 2011 e per quanto sia stato il quarto capitolo più venduto del franchise (18.9 milioni di copie), non ha più una base attiva di giocatori tale da giustificare il rilascio di una seconda patch, da parte di Nintendo, a distanza di dieci anni, sei mesi e ventotto giorni da quella precedente.

Considerando, infine, le note in calce all’aggiornamento, le quali si limitano a un banalissimo “Sono stati risolti diversi problemi per migliorare l’esperienza di gioco”, tutto fa pensare che questa patch per Mario Kart 7 sia stata realizzata per andare a correggere l’ultima manciata di glitch sfruttata dagli speedrunner nel corso dell’ultima decade, o, molto più banalmente, che serva per ripulirlo da ogni imperfezione prima di mettere, definitivamente, la parola fine sul progetto.

La precedente patch per Mario Kart 7, rilasciata il 15 maggio 2022, andava proprio a correggere gli exploit delle scorciatoie nei tracciati Wuhu Loop, Maka Wuhu e Bowser Castle 1, evitando di poter sfruttare alcuni escamotage scovati in quelle piste, per ottenere dei vantaggi illeciti durante le partite online. Nel corso degli anni, anche in seguito alle correzioni apportate da Nintendo, numerosi speedrunner trovarono ulteriori nuovi glitch che, anche in virtù di un calo di interesse verso Mario Kart 7 da parte del pubblico, permasero fino a oggi.

Se invece non si trattasse di una patch correttiva, potrebbe semplicemente trattarsi di un ultimo aggiornamento pensato per ripulire il codice dalle imperfezioni rimaste, prima di poter mettere definitivamente la parola fine al progetto. Resta il fatto che, se fate parte di quel manipolo di giocatori che ancora non sono riusciti a dire addio a Mario Kart 7 per dedicarsi al nuovo Mario Kart 8 Deluxe, siamo curiosi di sapere se e cosa sia cambiato in seguito a questa singolare patch.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti