La data di uscita di Mario Kart 8 per Wii U, genericamente indicata come “Primavera 2014” durante il Direct che ha sostituito la conferenza Nintendo all’E3, potrebbe avere un contorno maggiormente definito: si parlerebbe infatti di Aprile 2014. La notizia sarebbe trapelata su Twitter grazie all’intercettazione di un’immagine contenuta in una nota informativa spedita direttamente da Nintendo of Europe. La casa nipponica al momento non conferma, ma è speranza condivisa che i tempi di pubblicazione del gioco siano i più rapidi possibile, vista la ingiustificabile mancanza, ad oggi, di un vero e proprio motore trainante le vendite (e i divertimenti) per la giovane console Nintendo.
Superati la delusione e il rammarico di non poter sparare gusci di tartaruga e cavalcare arcobaleni sotto le feste natalizie, c’è da confidare che il tempo che ci accompagnerà fino ad Aprile sarà sfruttato al meglio da Nintendo per lavorare sulla rifinitura di un prodotto che tutti i possessori di Wii U vorrebbero far proprio il prima possibile.
Vi lasciamo per il momento con l’attesa di nuove informazioni, non prima però di avervi suggerito la visione del video proposto qui sotto: Hideki Konno, produttore del gioco, spiega di persona le nuove caratteristiche e funzionalità che saranno presenti in Mario Kart 8, dai tracciati anti-gravitazionali alla possibilità di condividere filmati e statistiche attraverso Miiverse su un nuovo canale chiamato Mario Kart TV; ogni cosa lascia pensare che avremo presto tra le mani uno degli episodi della storica serie Nintendo più riusciti di sempre.
[hr]
Commenti