Mario Kart Live: Home Circuit è un nuovo modo di giocare a Mario Kart presentato durante lo scorso Super Mario 35. Anniversary Direct. Il titolo ci metterà alla guida di un vero e proprio piccolo kart dotato di videocamera che trasmetterà il tutto sulla nostra Switch, la quale aggiungerà le tipiche avversità di Mario Kart grazie alla realtà aumentata, portando le corse veloci e frenetiche del Regno dei Funghi nella realtà, con una combinazione di gameplay a schermo e corse tra kart fisici.
Come funziona
Mario Kart Live: Home Circuit include tutto ciò di cui i possessori di Nintendo Switch necessitano per prepararsi e partire: un kart con Mario o Luigi al posto di guida (dipende dal set) più quattro porte, due segnali di curva che serviranno a migliorare il percorso, e un cavo USB per caricare il kart. Il software sarà un download gratuito dal Nintendo eShop, che, una volta scaricato, si potrà sincronizzare con il kart fisico.
Per preparare la gara basterà posizionare le quattro porte in casa, poi guidare attraverso ciascuna di esse in ordine in modo da creare il circuito. La creatività è ovviamente il fulcro della creazione della pista: sarà possibile progettare moltissimi circuiti differenti, da semplici e classici a design molto complessi, pieni di curve e tornanti. È raccomandato avere un ‘area di almeno 3.5m x 3.5m dove giocare, ma nonostante questo, qualsiasi spazio della casa, piccolo o grande che sia, può essere trasformato in un’esperienza unica di Mario Kart, con infinite combinazioni possibili anche nelle stanze più piccole.
Le modalità
La modalità principale di Mario Kart Live: Home Circuit è il Gran Premio, dove i giocatori potranno correre contro i Bowserotti in otto Gran Premi che comprenderanno 24 circuiti differenti. In ogni corsa, elementi in-game familiari per la serie Mario Kart interagiranno con il kart fisicoe. Prendere un fungo scatto in-game farà accelerare il kart fisico, mentre essere colpiti da un guscio lo fermerà temporaneamente. Molti elementi ben conosciuti della serie Mario Kart sono presenti, incluse le banane, Calamako ed anche Pallottolo Bill che permette al kart di correre lungo il percorso velocemente, sterzando in automatico.
Diverse ambientazioni, come quella sott’acqua, lava o rétro renderanno ancora più interessanti le corse, aggiungendo alcuni ostacoli e feature nel gioco. Ovviamente, tutto avrà effetto anche sul kart fisico. Collezionare monete in gioco sbloccherà inoltre alcune opzioni di personalizzazione, permettendo ai giocatori di modificare il proprio look e il tipo di kart in gioco. In maniera simile a Mario Kart 8 Deluxe, c’è anche la possibilità di avere assistenza alla sterzata, per permettere al kart di restare in pista e permettere così ai novizi o ai giocatori più giovani di unirsi al divertimento.
Oltre al Gran Premio, ci sono molti altri modi per giocare in Mario Kart Live: Home Circuit:
- Gara personalizzata: questa modalità lascia ai giocatori ancora più spazio alla creatività, permettendo, oltra alla costruzione del circuito, di posizionare ostacoli, oggetti e altro per dare vita a creazioni uniche.
- Prova a tempo: I giocatori creeranno un circuito per poi gareggiare per definire il tempo più veloce – competendo sia contro il proprio tempo migliore oppure passando il controller ad una altro giocatore per un’eccitante Prova a tempo testa a testa che richiede solo una Nintendo Switch e una copia di Mario Kart Live: Home Circuit.
- Modalità invertita: Per tutti coloro che cercano una sfida in più, questa modalità permette di giocare in modalità invertita tutti i tracciati del Gran Premio, con le svolte a destra che diventano a sinistra e tutto ciò che era familiare non è lo più.
Con diverse console Nintendo Switch e copie di Mario Kart Live: Home Circuit, fino a 4 giocatori possono correre uno contro l’altro sia nella modalità Gran Premio che in quella Gara personalizzata.
Mario Kart Live: Home Circuit sarà disponibile dal prossimo 16 ottobre in esclusiva su Nintendo Switch. Potete acquistare Mario Kart Live: Home Circuit nella versione Mario e in quella Luigi.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti