Con un brevissimo tweet lanciato nella notte italiana, Nintendo of America ha ufficializzato il suo prossimo gioco mobile. Dopo Pokémon GO, Fire Emblem, Super Mario e Animal Crossing, il prossimo franchise a finire su smartphone e tablet sarà Mario Kart.
Il gioco, di cui al momento si conoscono davvero pochissimi dettagli, si chiamerà Mario Kart Tour. Nintendo la definisce, come di consueto, una “applicazione mobile”. La sua uscita è prevista entro la fine dell’anno fiscale, che terminerà a marzo 2019. Impossibile dunque stabilire con certezza, o anche solo ipotizzare, una eventuale finestra di lancio.
The checkered flag has been raised and the finish line is near. A new mobile application is now in development: Mario Kart Tour! #MarioKartTour Releasing in the fiscal year ending in March 2019. pic.twitter.com/8GIyR7ZM4z
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 1, 2018
Mario Kart Tour sarà sicuramente un gioco che conserverà l’esperienza core della serie, ma siamo davvero curiosi di sapere cosa si saranno inventati in quel di Tokyo per trasportare l’esperienza da console a device mobile. Noi abbiamo un paio di idee, ma visto come ci hanno sorpresi con Super Mario Run è chiaro che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.
Commenti