A discapito dell’ironia che ha contraddistinto il Digital Event, con Reggie Fils-Aime quasi a rassicurare il pubblico (virtuale e non) che finalmente non avrebbero presentato alcun nuovo titolo di Mario, un qualcosa con baffi, cappello e salopette è comunque sfuggito dalla manica di Nintendo. Mario Maker è un gioco-ponte, o meglio un editor, fondato sulla matrice di Super Mario Bros. e che ci permetterà di creare, condividere e poi giocare i livelli tanto nel mondo a 8-bit di Super Mario Bros. quanto in quello più carnoso di New Super Mario Bros. U.
Un po’ come già accaduto per Little Big Planet, le potenzialità per creare scenari platform avvincenti e interessanti passeranno dalle mani della fedele community Nintendo, che ne deciderà le sorti creative. Al momento, non sappiamo se si tratterà di una semplice applicazione da accompagnare ai software già in possesso dell’utente oppure se sarà distribuito come titolo autonomo, dotato anche di un aspetto ludico e non soltanto “architettonico”.
State comunque comodi, per vedere Mario Maker su Wii U bisognerà attendere fino al 2015.
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