Lo scorso 22 Aprile EA Canada aveva aperto, come consuetudine annuale, il concorso a votazione popolare per decidere chi dovesse comparire sulla cover ufficiale del prossimo NHL 14. Dopo una battaglia durata due mesi, e con più di 23 milioni di voti in carniere, il vincitore è stato ufficializzato: sarà Martin Brodeur, goalie dei New Jersey Devils, a vedere la propria immagine stampata sopra le confezioni del gioco.
Il risultato appare abbastanza inatteso e sorprendente: Brodeur con i suoi 41 anni non appartiene certo alla schiera delle nuove leve dell’hockey, e i suoi Devils hanno appena terminato un’infausta stagione, che li ha visti persino esclusi dalla griglia di partenza dei playoff. Ma l’esito è ancora più sorprendente se si considera che con l’edizione in uscita troveremo in copertina un portiere, prima volta dal lontano 1997. Questo voto deve essere allora inteso come un sentito omaggio alla carriera di uno straordinario giocatore, che in 20 anni trascorsi tutti con i Devils ha collezionato ben 113 presenze ai playoff, 2 Vezina Trophy, 3 Stanley Cup e 2 medaglie d’oro olimpiche con la selezione canadese.
NHL 14 vedrà la luce su Ps3 e Xbox 360 il 10 Settembre in Nord America, e il 13 Settembre in Europa, Australia e Nuova Zelanda.
[hr]
Commenti