News 29 Lug 2024

Marvel Cinematic Universe: gli annunci dal Comicon-Con di San Diego 2024

Acquista

Quale sarà il futuro dell'MCU?

Come ogni anno, il Comic-Con di San Diego sa dare le giuste soddisfazioni agli amanti del fumetto, ma soprattutto ai fan del meraviglioso mondo Marvel che non vedevano l’ora di saperne di più. E le “gratificazioni” non sono di certo mancate, soprattutto grazie al ritorno di un personaggio di chiave, ovvero l’incarnazione umana di Iron Man: Robert Downey Jr. Per l’occasione, udite udite, interpreterà il ruolo di Doctor Doom, conosciuto da noialtri come Dottor Destino.

Abbiamo pensato di riassumere tutti gli annunci dei Marvel Studios in questo nostro articolo. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle nei mesi a venire.


The Fantastic Four: First Steps

Lo sapevamo già da un po’ che i Fantastici 4 stavano tornando con un cast davvero niente male, presenti tra l’altro sul palco del panel. A quanto pare questo nuovo “reboot” sarà ambientato in un contesto retro-futuristico degli anni ’60 e vedrà i nostri eroi vedersela con Galactus, villain iconico creato da Stan Lee e Jack Kirby.

I Fantastici Quattro compariranno anche nei prossimi due film degli Avengers: Secret Wars e Doomsday. E da quest’ultimo non potevamo aspettarci diversamente dato che il Dottor Destino è la nemesi perfetta di questo gruppo di eroi.


Captain America: Brave New World

Qualcuno ha mai sentito parlare di Sidewinder? Giancarlo Esposito interpreterà una delle versioni del “Re della Società dei Serpenti” ovvero Seth Voelker, fondatore di un’organizzazione di super cattivoni. Spazio anche a Thaddeus “Thunderbolt” Ross, interpretato da Harrison Ford, volenteroso di voler ricostruire gli Avengers chiedendo l’aiuto a Sam Wilson.

La pellicola del “nuovo” Capitan America è attesa nelle nostre sale il 12 febbraio 2025: non manca poi molto.


Avengers Secret Wars e Doomsday e il ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU

Poche chiacchiere, quando si tratta di dare spettacolo, Tony Stark sa sempre come farlo. Ma siamo sicuri sia lui? La Saga del Multiverso dopotutto sa come stupirci (non sempre a dire il vero). Quel che è certo è che Robert Downey Jr. interpreterà il Dr. Destino!

La nostra amata star ha indossato un abito verde, un cappuccio e una maschera d’acciaio sul viso: e non è mancata l’iconica posa che lo caratterizza da anni.

Non sappiamo come sarà collocato nell’MCU e in quali film comparirà, ma sicuramente Victor Von Doom sarà presente nel quinto film ufficiale dei Vendicatori.

Tra i grandi ritorni vediamo anche quelli di Joe e Anthony Russo, pronti a dirigere i due nuovi film sugli Avengers. Ne sapremo di più sicuramente nei mesi a venire.


Thuderbolts*

I fumetti dell’Universo Marvel non lasciano mai nulla al caso e sanno regalare enormi soddisfazioni. L’annuncio del film dedicato ai Thunderbolts, un gruppo di supereroi composto da ex supercriminali e antieroi, ci è sembrato parecchio invitante.

Tra i volti noti possiamo notare Bucky Barnes (Sebastian Stan), Yelena Belova (Florence Pugh), John Walker (Wyatt Russell) e Alexei (David Harbour). La pellicola arriverà nei cinema il 5 maggio 2025: la curiosità è davvero alle stelle.

Vi ricordiamo che da GameStop potrete trovare ogni tipo di merchandise dedicato al mondo Marvel.


Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti