Marvel Rivals
News 05 Dic 2024

Marvel Rivals: dettagli su monetizzazione e Battle Pass

Mancano pochi giorni al lancio di Marvel Rivals, e NetEase Games, dopo aver svelato i dettagli tecnici su PS5 e PS5 PRO, ha svelato nuove informazioni sulla monetizzazione del titolo, delineando un sistema che punta su microtransazioni e Battle Pass senza alcun elemento pay-to-win. I giocatori potranno ottenere contenuti esclusivi e personalizzazioni uniche attraverso valute in-game e ricompense stagionali.

Il gioco introduce due valute principali: Lattice e Units. I Lattice sono premium e acquistabili con denaro reale (al costo di $0.99 l’uno) o guadagnabili attraverso il Battle Pass. Gli Units, invece, possono essere raccolti completando Eventi e Obiettivi, con la possibilità di scambiarli in un rapporto 1:1 con i Lattice.

La prima stagione del Battle Pass, la Season 0: Doom’s Rise, costerà 490 Lattice (circa $5) offrirà cinque outfit, tra cui una skin leggendaria per Mantis, oltre ad altri cosmetici. Interessante è la possibilità di riscattare le ricompense anche in stagioni successive, poiché i Battle Pass acquistati non scadono. È inoltre prevista una versione gratuita del Battle Pass, che includerà almeno un outfit di qualità Epica e altri oggetti, ottenibili completando attività e guadagnando Chrono Tokens.

Le future stagioni a pagamento del Battle Pass avranno un costo maggiore, ma offriranno il doppio degli oggetti rispetto alla Season 0. Chi preferisce non spendere denaro potrà comunque accedere a cosmetici gratuiti attraverso Eventi e Obiettivi, e NetEase promette di distribuire Units gratuitamente per l’acquisto di contenuti premium.

Marvel Rivals è un gioco free-to-play PvP a squadre in arrivo su PC. Descritto come un’esperienza di gioco cooperativa frenetica e coinvolgente, il titolo vede squadre di sei giocatori scontrarsi in ambienti distruttibili, interpretando eroi e villain dell’universo MarvelJay Ong, a capo di Marvel Games, ha dichiarato che il gioco rappresenta uno dei progetti più ambiziosi del team, realizzato con passione e dedizione.

Il titolo sarà disponibile dal 6 dicembre per Xbox Series, PS5 e PC, e includerà 33 eroi e otto mappe al lancio.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni