Marvel Rivals
News 09 Gen 2025

Marvel Rivals, la Stagione 1 porterà patch e bilanciamenti tra gli eroi

Nerfa questo!

La Stagione 1 di Marvel Rivals debutta questa settimana portando con sé importanti modifiche al bilanciamento del gioco. Dopo un periodo iniziale dal lancio del mese scorso, NetEase ha analizzato il meta attuale, riscontrando “un’ampia diversità di formazioni” nonostante la percezione di alcune composizioni dominanti.

Il bilanciamento sarà il punto focale di questa nuova stagione, con l’obiettivo di creare un’esperienza più ricca e variegata. Tuttavia, non verranno introdotti cambiamenti significativi alle abilità di Team-Up, che subiranno aggiornamenti più consistenti solo nella Stagione 2.

Tra le modifiche più rilevanti ci sono nerf mirati a personaggi considerati troppo potenti:

  • Hulk vedrà una riduzione del valore della sua Indestructible Guard.
  • Hawkeye subirà una diminuzione del danno a media-lunga distanza.
  • Hela avrà una riduzione della salute base.

D’altro canto, personaggi meno popolari riceveranno dei potenziamenti:

  • Black Widow avrà un raggio d’azione aumentato per la sua abilità suprema.
  • Namor sarà più preciso nei lanci delle uova.
  • Storm riceverà un aumento complessivo dei danni.

A questo link potete trovare tutti i cambiamenti effettuati.

Per i fan delle statistiche, NetEase ha inoltre pubblicato una Hero Hot List che mostra i personaggi più scelti nelle modalità Quickplay e Competitive. In Quickplay, Jeff the Land Shark domina entrambe le piattaforme, mentre in Competitive troviamo Luna Snow in cima per PC e Cloak & Dagger su console.

La Stagione 1, prevista per domani venerdì 10 gennaio, introdurrà anche i Fantastici Quattro come eroi giocabili. Marvel Rivals continua a registrare numeri impressionanti, con un picco di 480.990 giocatori simultanei su Steam e una posizione stabile tra i titoli più giocati sulla piattaforma.

Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Cluba questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti