Marvel's Avengers
News 03 Nov 2021

Marvel’s Avengers rimuove le microtransazioni ‘pay to win’ sotto le pressioni dei fan

Marvel’s Avengers è recentemente entrato a far parte del catalogo Xbox Game Pass. Una mossa che è valsa al gioco un grande ed improvviso input di nuovi giocatori… che Square Enix (o chi per lei) ha pensato male di sfruttare per far soldi introducendo delle microtransazioni per permettere agli utenti di salire di livello in tempi minori.

Questo ovviamente non è andato giù alla community, che ha fatto sentire le sue lamentele in modo decisamente chiaro. Tanto che il publisher ha deciso di rimuovere gli oggetti incriminati dallo store in-game, ponendo le sue scuse ai giocatori:

Ci scusiamo per non aver risposto prima alle vostre preoccupazioni riguardo l’aggiunta di consumabili a pagamento nel Marketplace. Li abbiamo introdotti come opzione per una base di giocatori in evoluzione, e non li abbiamo visti come pay-to-win dato che non offrono ‘potere’ direttamente.

Dopo aver considerato il vostro feedback, abbiamo deciso di rimuovere gli Hero’s Catalysts e Fragment Extractors dagli oggetti acquistabili. Continueranno ad essere ricompense guadagnabili in gioco e quelli già acquistati saranno sempre utilizzabili.

Speriamo che questo possa essere il primo passo nel ricostruire la fiducia nel nostro team. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di realizzare il miglior gioco possibile. Grazie per essere parte della community di Marvel’s Avengers.

Tutto è bene quel che finisce bene. Sembra che il team abbia imparato la lezione nel modo più diretto possibile: vedendosi un’orda di giocatori imbufaliti bussare alla porta (metaforicamente, ovvio). L’importante comunque è il risultato.

Marvel’s Avengers è ora libero da microtransazioni pay-to-win. Potete trovarlo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC ─ qui il link all’acquisto ─ e su Xbox Game Pass.

Anche voi fate parte della community di Marvel’s Avengers? Venite a cercare nuovi compagni sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti