Marvel Entertainment e TellTale Games hanno aprofittato del palco dei Game Awards 2016 per annunciare la loro prossima collaborazione, che porterà alla realizzazione di Marvel’s Guardian of the Galaxy: The TellTale Series.
Secondo Kevin Bruner, CEO di TellTale, il mix di umorismo, emozione, lavoro di squadra e azione sci-fi dei Guardiani della Galassia offre uno spazio perfetto da esplorare attraverso la narrativa di TellTale. I giocatori potranno rivestire diversi ruoli all’interno della banda di eroi e dirigere in prima persona le loro scappatelle in giro per l’universo.
Siamo sempre onorati di lavorare con i migliori partner creativi e i migliori narratori nel mondo dell’intrattenimento. Lavorare con Marvel su questa serie ci emoziona, e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa stiamo sviluppando.
Dal lato Marvel è stato invece Jay Ong, Vice Presidente Senior del reparto Games & Innovations, a pronunciarsi. Secondo Ong, Marvel’s Guardian of the Galaxy: The TellTale Series mostra pienamente la grande esperienza nello storytelling di Marvel e TellTale, e i fan si ritroveranno immersi in una narrativa originale e guidata dai personaggi.
Come parte della nostra strategia per stabilire un nuovo standard per i giochi Marvel, questo è certamente tra i più grandi titoli in arrivo.
Il primo dei cinque episodi che comporranno la serie sarà rilasciato in via digitale nel 2017 su console (non sono per ora disponibili dettagli specifici a riguardo), PC e dipositivi mobile. La serie arriverà anche in versione retail: all’interno della confezione sarà presente il disco con il primo episodio, e l’acquisto comprenderà il season pass, garantendo l’accesso ai successivi quattro episodi non appena diverranno disponibili per il download tramite aggiornamenti online. Come al solito, restate sintonizzati su GameSoul per tutte le novità!
Commenti