Il mese scorso è stato decisamente buono per Nintendo. Innanzitutto grazie all’uscita di Animal Crossing: New Horizons, che è diventato il secondo gioco più venduto del 2020, dietro solo a Call of Duty: Modern Warfare. Ma è la Switch che ha fatto il record, arrivando (secondo The NPD Group) a vendere oltre il doppio dei pezzi rispetto a marzo 2019, stabilendo un nuovo record di vendite per le unità hardware.
La spesa per l’hardware complessiva è infatti stata di 461 milioni di dollari, un aumento di circa il 63% rispetto allo scorso anno. Per darvi un paragone, le vendite di hardware di Xbox One e PS4 sono aumentate del 25 percento.
L’analista di NPD Group, Mat Piscatella, ha fornito alcuni dati sulla spesa totale per hardware, software, accessori e carte da gioco, che ammonta a 1,6 miliardi di dollari, in calo del circa il 4% rispetto allo scorso anno (in linea con la flessione iniziata a febbraio).
Sapevate che Nintendo sta aumentando la produzione di Switch per far fronte a una grossa carenza su mercato? Grazie al cielo noi non abbiamo ancora questo shortage, e potete trovare la vostra futura Nintendo Switch a questo link.
Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti