Team Ninja è uno studio dalla lunga storia: all’inizio della sua carriera divenne famoso per la serie picchiaduro Dead or Alive, dalla quale poi germinò l’Action-Adventure Ninja Gaiden. La sua storia più recente lo vede però associato al più grande “souls-like-non-FromSoftware”: Nioh.
Il grande successo ottenuto da Nioh e Nioh 2 ha portato persino Square Enix a chiedere supporto allo studio per lo sviluppo del nuovo Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins (non un souls-like, ma pur sempre un Action-RPG).
Ora Team Ninja si spinge ancora più sul “lato souls” con una nuova aggiunta allo staff: nientepopodimenoché Masaaki Yamagiwa, producer di Bloodborne (oltre che di Deracine e Tokyo Jungle). Yamagiwa ha lasciato Sony Japan Studio questo febbraio e a quanto pare ha finalmente trovato una nuova casa decisamente accogliente.
Talmente accogliente che l’annuncio del suo arrivo a Team Ninja proviene da un Tweet di Shuhei Yoshida, dopo una “divertente serata” insieme al Director di Nioh Fumihiko Yasuda e a Yamagiwa stesso.
Speriamo che questa aggiunta renderà presto più divertenti anche le nostre di serate, con un nuovo Nioh o una serie completamente originale. Voi che pensate di questo “acquisto”? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. E se ancora dovete recuperare la serie di Nioh, potete farlo a questo link.
A fun evening with Team Ninja’s Yasuda-san and @giwamasa, who joined Team Ninja @TeamNINJAStudio pic.twitter.com/WQTb6As0o2
— Shuhei Yoshida (@yosp) October 8, 2021
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti