News 05 Apr 2012

Mass Effect 3: Extended Cut DLC in estate!

Cut-scenes aggiuntive e finale “esplicativo” disponibili tramite contenuto scaricabile gratuitamente.

E’ chiaro come Mass Effect 3 sia decisamente un titolo in grado di far discutere, come ogni progetto ambizioso che si rispetti. Ma l’ira dei fan non ha assolutamente precedenti nella storia dell’intrattenimento, suscitando ire, ricatti, minacce, scene di isteria di massa, scioperi della fame e altro, tutte energie sprecate che andrebbero canalizzate in attività ben più utili e costruttive (NdKaltmond).

Bioware, sempre attenta allo stuolo di fedelissimi fan, dopo aver diramato un comunicato (in cui il Dr. Muzyka si è letteralmente prostrato ai suoi stessi seguaci con un mea-culpa, cercando comunque di difendere la posizione del team), ha confermato di essere al lavoro su un DLC assolutamente gratuito, che proporrà ulteriori sequenze filmate e che cercherà di dare spiegazioni su alcune questioni rimaste irrisolte.

Dopo il problema dell’Accademia Grissom (solo per la versione italiana) e le difese prese da personaggi dell’industry, sembra che Bioware sia voluta venire incontro alle pressanti richieste dei giocatori, lasciando carta bianca a chi non sia rimasto soddisfatto dal finale e dandogli la possibilità (a patto di avere a disposizione una connessione a internet) di gustarsi sequenze extra in grado di spiegare le numerose sfaccettature che un gioco così vasto e complesso può avere.

Ecco alcune righe estrapolate dalla dichiarazione ufficiale rilasciata stamattina:

Siamo incredibilmente orgogliosi di Mass Effect 3 e del lavoro svolto da Casey Hudson e il suo team. Sin dal lancio, ci siamo presi del tempo per leggere tutti i commenti e le richieste dei nostri fan più fedeli, alle quali stiamo rispondendo. Con Mass Effect 3: Extended Cut crediamo di aver trovato un buon compromesso soddisfando le richieste dei giocatori, mantenendo però intatta la visione artistica del team nel finale di questo arco di storia dell’universo di Mass Effect“.

Il produttore esecutivo Casey Hudson ha inoltre aggiunto:

Abbiamo cambiato le priorità nei nostri piani post-lancio, dando più importanza a sviluppare dei contenuti da offrire ai fan che volessero delle aggiunte al finale e contenuti che spiegassero meglio la conclusione, rendendo l’esperienza ancor più personale”, lasciando intendere che dovremo aspettare un po’ più di tempo per possibili nuovi DLC”.

Il contenuto uscirà in estate e sarà gratuito fino al 12 Aprile 2014…per chi dovesse scordarsene!

Inoltre a breve uscirà un articolo dall’autore della nostra recensione, in cui verrà analizzato e commentato il tormentato finale…stay tuned!

Commenti