News 04 Gen 2017

Mass Effect: Andromeda a 900p su Xbox One e 1080p su PS4

Il 2017 è arrivato e sarà un altro anno pieno di titoli da giocare. Ancora una volta, però, per sapere quando il proprio gioco preferito uscirà sul mercato non è sufficiente aspettare notizie ed informazioni, ma bisogna andarsele a cercare direttamente. Ed è proprio il caso di Mass Effect Andromeda, la cui data di lancio è tuttora sconosciuta (anche se un leak sembra dire il contrario), ma è in compenso trapelato qualche dettaglio in più sulla natura tecnica del gioco.

Aaryn Flynn, general manager di BioWare, ha deciso di rispondere ad un commento su NeoGAF, in un thread dedicato a Mass Effect Andromeda e pieno di speculazioni sul comparto tecnico del gioco. Le informazioni passate dagli utenti del sito vedevano il gioco con una risoluzione di 900p su PS4 e 720p su Xbox One, ma Flynn ha deciso di smentire il tutto con una sua delucidazione:

L’ultima volta che ho controllato [la risoluzione], eravamo più o meno vicini agli altri giochi di Xbox One e PS4 basati sul Frostbite: rispettivamente 900p e 1080p. Ovviamente entrambi a 30 fps. Il PC invece ha un framerate dinamico. Penso che si sia arrivati anche oltre i 30 fps nelle cutscene, ma nelle prossime settimane darò un’occhiata più da vicino.

Vista la vicinanza di Flynn al progetto, è indubbio che il suo commento si riferisca all’ultima build di Mass Effect Andromeda, ma in futuro le cose potrebbero evidentemente cambiare in meglio. Oltre a questo, l’insider shinobi602 ha rivelato che i dev kit di Xbox One Scorpio non sono stati ancora inviati agli sviluppatori di BioWare.

Insomma, serve ancora un po’ di tempo prima di sapere con certezza quali siano le potenzialità di Mass Effect Andromeda e quale sia il rapporto con Xbox One Scorpio. Il freddo dell’inverno è appena arrivato, ma la voglia di estate e di annunci ufficiali è già tangibile.


Fonte

Commenti