News 01 Ago 2016

Mass Effect Andromeda spingerà al massimo il Frostbite

Non dovrebbe mancare molto all’uscita nei negozi di Mass Effect Andromeda, atteso sequel della trilogia originale che presenterà una storia ed un cast rinnovati. Come annunciato da Electronic Arts di fronte ai propri azionisti, il gioco dovrebbe uscire nei negozi durante i primi mesi del prossimo anno, anche se una data d’uscita non è stata ancora ufficialmente svelata.

Sicuramente Andromeda sarà il primo capitolo sviluppato utilizzando un nuovo motore grafico, il Frostbite, che insieme alla potenza delle console di ultima generazione potrà dare vita ad un mondo graficamente di alto livello. A questo proposito si è espresso il creative director del titolo, Mac Walters:

L’espressività dei personaggi ha raggiunto un livello elevatissimo, il più alto che noi di Bioware abbiamo mai raggiunto. Ed è una gran cosa in termini di espressività, emozione e coinvolgimento del giocatore. La stessa cosa vale per le ambientazioni, per le quali abbiamo preso spunto da scenari presenti realmente sulla terra per poi trasportarli nel gioco, disseminandoli nei vari pianeti con alcune modifiche per dare vita a paesaggi unici.

In attesa di scoprire qualcosa di più sul gameplay e sulla storia oltre ai trailer già visti finora, Bioware continua ad alzare l’asticella per il suo nuovo Mass Effect. Vedremo se già tra pochi giorni, alla Gamescom, ne sapremo di più.


Fonte

Commenti