Molyneux ci riprova!
Qualcuno lo ricorderà con entusiasmo per aver dato vita a Fable nei primi anni di Xbox o per aver creato pietre miliari delle simulazioni gestionali per PC con Populus o Black & White: innegabilmente, Peter Molyneux è un grande nome nel mondo del videogioco e il suo ritorno sul palco di Opening Night Live 2024 per presentare Masters of Albion è sicuramente gradito ai più.
Parliamo comunque di una figura controversa, con alle spalle numerosi progetti “incompiuti” e promesse non mantenute, spesso a scapito di investitori o fan che l’hanno sostenuto economicamente. E così, con il supporto di Geoff, ha ricordato al pubblico che il suo nuovo progetto richiamerà il team storico che ha dato vita a “simulazioni divine” di successo e lo farà autofinanziandosi, senza cercare crowfundings o altri meccanismi.
Quanto visto (il trailer lo trovate in cosa all’articolo) sembra interessante e richiama tante delle idee che hanno reso speciali e divertenti i giochi che hanno preso vita per mano del creator britannico. Gestionale in stile “god-game” e controllo delle singole unità? Personalizzazione di armi ed equipaggiamenti fino all’ultimo e più sciocco dettaglio? Le promesse sembrano apprezzabili, resta da vedere come prenderanno forma.
Darete un’occasione a Masters of Albion? Credete ancora in Peter Molyneux? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click!
Trovate tutte le news sulla gamescom 2024 a questo link!
Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti