Matchpoint Tennis Championships
News 19 Gen 2022

Matchpoint – Tennis Championships, il tennis virtuale non è mai stato così realistico

Kalypso Media e Torus Games sono lieti di presentare Matchpoint – Tennis Championships, un nuovo simulatore sportivo dedicato al tennis che intende portare il livello di realismo alle stelle.

In un’ecosistema in cui il tennis è spesso usato con “formula arcade” (con risultati assolutamente fantastici e iconici, nessuno vuole dire il contrario), è sempre interessante scoprire una nuova IP che invece punta tutto su scenari, reazioni e tattiche autentici, con una fisica della palla realistica e una modalità carriera in singolo che invita i giocatori a scoprire le più grandi competizioni mondiali.

Matchpoint – Tennis Championships vuole essere proprio questo, ospitando inoltre una modalità multiplayer online ─ che vedrà la creazione di classifiche basate sul merito e un matchmaking accurato e competitivo ─ e ben 16 star del tennis mondiale, tra cui Taylor Fritz, Amanda Anisimova, Kei Nishikori, Garbine Muguruza e Danill Medvedev, che hanno espresso il loro entusiasmo nel partecipare a questo progetto nei due video seguenti.

I giocatori potranno poi personalizzare il proprio tennista in base ai propri gusti, dalla tecnica di rovescio, al vestiario, con brand come Uniqlo, Nike e Head che hanno prestato i loro prodotti per l’occasione. Scegliete la racchetta che più si addice al vostro stile, perfezionate tutti i colpi e migliorate la vostra tecnica con i moduli di allenamento del vostro coach virtuale. Solo così potrete conquistare la classifica mondiale!

Matchpoint – Tennis Championships è previsto per la primavera 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC. Vi lascerete trasportare dalle grandi emozioni del tennis? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti