Recentemente hanno fatto scandalo i licenziamenti di casa PlayStation Studios, che hanno visto mandare a casa ben 900 dipendenti, con particolare concentrazione nel Regno Unito. Infatti è stato chiuso lo studio di Londra, e ci sono state parecchie ripercussioni in quelli di Guerrilla e Firesprite con quest’ultimo al centro di una diatriba per le accuse di un ambiente di lavoro tossico.
Secondo il giornalista Ethan Gach anche lo studio di Media Molecule sarebbe dovuto rientrare tra i tagli del personale. Per Gach i tagli sono stati fatti agli studi troppo lenti nello sviluppo (nel caso di Londra, per via del lento servizio del live service di PS5). Qui potete trovare la newsletter del giornalista in cui parla del caso.
In verità nonostante il successo di Dreams (qui trovate la nostra recensione), le vendite non furono altissime, e il supporto del titolo si è concluso lo scorso settembre, senza arrivare poi su PS5 e PC. Oltretutto lo studio ha visto l’abbandono del co-founder Mark Healy lo scorso settembre, e il conseguente licenziamento di circa 20 persone a ottobre.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti