Metacritic è un punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi e non solo, capace di indirizzare gli acquisti di tante persone e da fungere come vera e propria guida da utilizzare per districarsi tra le tante uscite che ogni settimana affollano il mercato.
Logico, dunque, che tutte le compagnie guardino con un ceto interesse ai voti ottenuti dai loro prodotti sul portale. Il sito ha deciso di fare la media dei giudizi ottenuti dai giochi usciti nel corso del 2018, per poi stabilire quale società sia riuscita ad ottenere il punteggio più alto e decretarla “miglior publisher” degli scorsi 12 mesi.
Ebbene, in vetta troviamo Capcom che grazie ad alcuni suoi titoli (su tutti Monster Hunter World) svetta nei confronti di SEGA, piazzatasi al secondo posto, ed Electronic Arts, che conquista un’ottima terza posizione.
Nintendo arriva a ridosso del podio con un quarto posto più che onorevole mentre fa abbastanza scalpore la sesta posizione di Sony, che pure ha potuto contare su due pezzi da novanta come God of War e Marvel’s Spider-Man: complimenti a Capcom, dunque, che anche nel 2019 è partita alla grande!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti