Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 sono completamente spariti dagli store digitali in tutte le loro forme, comprese le raccolte come Metal Gear Solid HD Collection, non più disponibile per gli abbonati al servizio PS Now.
Non si tratta però di una sorpresa, Konami ha infatti avvisato i fan della rimozione dei titoli ieri (ok, non è proprio un largo preavviso). La ragione va ricercata in alcuni video storici d’archivio presenti nei due giochi, per i quali la licenza è in scadenza:
Siamo attualmente al lavoro per rinnovare le licenze per dei video selezionati da archivi storici usati in-game, perciò abbiamo preso la decisione temporanea di iniziare a sospendere le vendite di Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid 3 e tutti i prodotti che includono questi giochi dai negozi digitali globalmente a partire dall’8 novembre 2021.
Chiediamo gentilmente la vostra pazienza e comprensione mentre lavoriamo per rendere di nuovo disponibili questi prodotti.
I due titoli dovrebbero quindi tornare sugli store in futuro, ma nessuno sa quanto tempo sarà necessario per questa operazione. Nel frattempo solo coloro che avevano già acquistato i giochi potranno continuare a vestire i panni di Solid Snake… che quasi sicuramente sono il 99,9% delle persone che giocheranno mai Metal Gear Solid 2 e 3, ma questi sono dettagli.
In caso siate dei fan del retro-gaming che ancora non hanno avuto occasione di assaggiare questo delizioso boccone di storia degli stealth, non resta che aspettare maggiori informazioni da Konami. Nel frattempo venite a farvi consigliare qualche altro titolo sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti