Oggi, 13 luglio 2022, segna il 35esimo anniversario di Metal Gear. Uscito nel 1987, questo pezzo di storia segnò l’esordio di Hideo Kojima come Director e Game Designer, nonché la nascita del genere stealth.
Per celebrare questa grandiosa occasione, Konami ha pubblicato un post su Twitter per avvisare i fan che presto “i titoli che erano stati temporaneamente sospesi” saranno reintegrati negli store.
Il tweet si riferisce a Metal Gear Solid 2 e 3, che lo scorso novembre sono stati sospesi da tutti gli store digitali a causa di alcune licenze riguardanti gli archivi storici presenti in gioco.
“I preparativi sono in corso” non offre una data precisa per il ritorno dei due storici giochi (e delle collection in cui erano inclusi), ma significa che non dovremo aspettare ancora molto. Dopotutto, 9 mesi sono già passati dalla loro rimozione e di certo Konami tiene alla loro partecipazione a questo anniversario.
Possedete già una copia di Metal Gear Solid 2 e 3 o la recupererete quando saranno di nuovo disponibili? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
1987年7月13日に発売された『METAL GEAR』シリーズは、本日35周年を迎えました。
一時販売を停止しておりますタイトルにおいて、販売再開のための準備を進めております。 #METALGEAR #MG35th pic.twitter.com/X7RL5du2qE— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) July 13, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti