Amarcord di quelli belli
L’attesissimo remake del terzo capitolo delle avventure di Snake (ma non dello “stesso” Snake dei primi due capitoli) si sta facendo desiderare dal suo pubblico, lasciato in attesa di una data di uscita che non arriva. Per tranquillizzare i fan, Konami ha deciso di realizzare una serie di video su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (già prenotabile da GameStop, a questo link) con protagonista David Hayter, storica voce del nostro eroe.
Dopo averlo sfruttato come presentatore per introdurre il gioco e chiacchierare con il producer Noriaki Okamura, è tempo per Hayter di chiamare in causa i suoi colleghi: nello specifico, nel nuovo video (che trovate in coda all’articolo) appaiono infatti anche Jodi Benson, la voce di Eva, e Lori Alan, che ha interpretato The Boss.
In circa 15 minuti scopriamo tante curiosità su questi eccezionali doppiatori, a cominciare dal fatto che questa occasione sia stata la prima in assoluto in cui i tre si sono ritrovati nella stessa stanza. In seguito ci viene anche svelato come Benson al tempo abbia dovuto usare uno pseudonimo (Suzetta Miñet) per non incorrere in problemi contrattuali con altri datori di lavoro, con cui collaborava nel realizzare prodotti per un target di età molto più bassa.
Il resto lo trovate nel video, che ci conferma come di base Metal Gear Solid Delta: Snake Eater riprenderà il lavoro originale ma conterrà anche materiale nuovo, avendo Hayter, Benson, Alan e altri registrato nuove linee di dialogo.
Come vi sembra il lavoro che Konami sta svolgendo su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti