Ci sono pochi franchise così “potenti” e leggendari come Metal Gear Solid. Uscito originariamente sulla prima PlayStation (anche se la serie è iniziata molto prima sull’MSX giapponese), la serie di Hideo Kojima ha avuto un impatto considerevole sul mondo dei giochi, un impatto che si fa sentire ancora oggi. Sfortunatamente, come molte delle IP di Konami, è finita nel dimenticatoio, soprattutto dopo che il suo creatore Hideo Kojima ha lasciato l’azienda in maniera piuttosto brusca. Ma un rumor recente indica che Metal Gear Solid potrebbe tornare, anche se in forma diversa rispetto a quanto ci aspettiamo.
Su ResetERA è apparsa un’indiscrezione che vede sia Metal Gear Solid che Metal Gear Solid 2 in arrivo su PC “di nuovo” (molto probabilmente questo “di nuovo” fa riferimento ai precedenti porting PC da tempo dimenticati). Il rumor arriva dall’utente Potterson, il quale ha apparentemente un buon record di fughe di notizie e presumibilmente i moderatori del forum hanno verificato qualsiasi informazione egli ha fornito.
Non è chiaro se questo rumor si riferisca a semplici port o qualcosa di più simile ai remaster, oltre all’eventualità che questo nuovo porting arrivi su console di current o next gen. In ogni caso prendete il tutto con le dovute cautele dato che nulla di quanto dichiarato è ufficiale.
Nel frattempo potete passare alla next gen con GameStopZing qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti