Squilli di trombe e urli di esaltazione hanno accolto l’annuncio di Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 (già prenotabile da GameStop a questo link), la tanto desiderata collezione dei primi titoli 3D dedicati alle avventure di Solid Snake e dei suoi fratelli/padri/cloni e tutte le altre creature fantastiche create dal genio di Hideo Kojima.
Pur non potendo più vantare il supporto o la supervisione della più grande rockstar videoludica attuale, Konami ha deciso di rievocare questa leggendaria serie in una raccolta disponibile per PC, sistemi PlayStation, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 comprenderà quindi:
- Metal Gear Solid (PlayStation 1 – 1998)
- Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PlayStation 2 – 2001)
- Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PlayStation – 2004)
I titoli di questa edizione si baseranno sulle ultime versioni digitali dei giochi, quindi nel caso di Metal Gear Solid la base di partenza sarà la versione PlayStation disponibile sul PSN, mentre per Sons of Liberty e Snake Eater si farà affidamento alla collezione HD uscita su PlayStation 3 e Xbox 360, che offrivano i contenuti di Metal Gear Solid 2: Substance e Metal Gear Solid 3: Subsistence.
Ma come gireranno questi giochi sulle nostre console? Konami ha pubblicato uno specchietto che mostra in modo molto chiaro output video e framerate delle varie versioni:
Metal Gear Solid:
- PlayStation 5, PlayStation 4/4 Pro, Xbox Series X|S, Nintendo Switch (Modalità TV) e Steam: risoluzione 1920×1080 – 30 fps
- Nintendo Switch (Modalità Portatile): risoluzione 1280×720 – 30 fps
Metal Gear Solid 2 & 3:
- PlayStation 5, PlayStation 4/4 Pro, Xbox Series X|S e Steam: risoluzione 1920×1080 – 60 fps
- Nintendo Switch (Modalità TV): risoluzione 1920×1080 – 30 fps
- Nintendo Switch (Modalità Portatile): risoluzione 1280×720 – 30 fps
Vi ricordiamo che Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 sarà disponibile dal 24 ottobre.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre oggi è l’ultimo giorno in cui puoi approfittare di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti