Descrizione
D-Dog è l’amico più fedele che un Big Boss possa avere, un cane/lupo (ci sono fior fior di discussioni al riguardo) addestrato alla battaglia. Questo compagno a quattro zampe è ottimale per le infiltrazioni silenziose, oltre che come “radar” ad ampio raggio per la ricerca di nemici, piante medicinali, e animali selvatici.
Come ottenerlo
Dopo aver completato la missione 02, DD apparirà come cucciolo vicino al punto di schieramento delle missioni 03, 04, 05. Vi basterà raggiungere una delle zone per l’attivazione delle missioni (quando siete in esplorazione libera accettate una missione e raggiungete lo spot per la connessione dell’iDroid segnato sulla mappa da un indicatore giallo) e lo troverete poco distante ad abbaiare. Recuperatelo con il sistema Fulton e il gioco è fatto.
Una volta recuperato tornate alla Mother Base e assistete al filmato con Ocelot, poi dedicatevi al completamento di sei missioni, di cui almeno tre comprese tra 07, 08, 09 e 10. Fatto ciò (potete completare sempre la stessa, se lo desiderate) tornate ancora una volta alla Mother Base per assistere al primo dispiegamento di D-Dog.
Aumentare il legame
Al contrario del D-Horse, il legame con il vostro segugio può essere influenzato in molte maniere:
Punti salute e resistenza
D-Dog ha meno punti salute rispetto al D-Horse, ma la sua resistenza è quasi doppia rispetto a quella del cavallo di Snake. Nonostante il metodo di utilizzo di DD vari da giocatore a giocatore, ricordate che è sempre meglio dare un ordine (attacco, ferimento o stordimento che sia) e richiamarlo subito, in modo da non allertare i soldati nemici
Distanza di ricognizione
Più il legame con DD aumenterà, maggiore sarà la distanza che potrà coprire con olfatto e vista, così come la copertura in corsa e reattività ai comandi di richiamo/attacco.
- Legame <25%: 60 metri
- Legame 25-50%: 80 metri
- Legame 50-75%: 100 metri
- Legame >75%: 120 metri
Abilità
- Aspetta: DD rimarrà fermo nella posizione attuale. Più il legame è forte, più distanza potrete coprire prima che il lupo torni a seguirvi.
- Fischia: fa tornare DD da Snake, ma è disponibile solo quando è lontano dalla vostra ubicazione.
- DD: simile a Fischia, ma con raggio più corto. E’ da preferire a Fischia in caso di nemici nelle vicinanze, in quanto il fischio sarà udibile dal nemico. Non è disponibile insieme al comando Abbaia.
- Abbaia: crea un diversivo che attira l’attenzione dei nemici. Non è disponibile insieme al comando DD e la reazione del nemico varierà in base allo stato d’allerta, potrebbero solo avvicinarsi per scacciare il cane come potrebbero sparargli, quindi fate attenzione. Diventa disponibile una volta raggiunto un legame del 25%.
- Tienili impegnati: D-Dog attaccherà il nemico al centro dello schermo e lo terrà occupato in attesa di un intervento diretto di Snake. Se non ucciderete/stordirete il nemico, il soldato respingerà DD, darà l’allarme e, in molti casi, ferirà l’animale. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Naked.
- Fallo (Uccidi nemico): DD attacca il nemico al centro dello schermo per ucciderlo, poi ritorna, salvo complicazioni, da Snake. In caso di contatti multipli non attaccherà tutti, ma si concentrerà sull’avversario singolo, effettuando un’uccisione silenziosa. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Furtivo (Coltello).
- Fallo (Metti KO): l’animale si lancia contro il nemico al centro dello schermo per stordirlo, stesso effetto di una presa CQC, per poi tornare da Snake. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Furtivo (Stordente).
- Fallo (Ferisci nemico): DD attacca il nemico al centro dello schermo per ferirlo gravemente e atterrarlo in silenzio, per poi tornare da Snake. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Uniforme da Battaglia.
- Prendilo: estrae il nemico o l’animale più vicino con il sistema Fulton. Il comando è disponibile solo con l’equipaggiamento Tattico (Fulton).
Equipaggiamento ricercabile
Altro
- Nonostante sia a tutti gli effetti un elemento sul campo, se Snake rimarrà nascosto dietro ad un angolo DD potrebbe restare scoperto fuori da esso, in bella vista. Non preoccupatevi, non verrà identificato dal nemico, come se fosse invisibile.
- Le uccisioni tramite DD conteranno ai fini del vostro rapporto Eroe/Demone. Troppe uccisioni con il lupo potrebbero annullare tutte le azioni Eroe compiute, portando il bilancio a fine missione in negativo.
- D-Dog è da preferire alle altre spalle in caso di infiltrazione in grandi accampamenti nemici, soprattutto se nelle vicinanze non è presente un’altura o una collina per appostare Quiet.
Descrizione
Il D-Walker non è niente di più che lo stesso mezzo bipede utilizzato dall’esercito nemico, ma la dotazione a disposizione di Big Boss è parecchio più varia rispetto all’esercito avversario, grazie alle ricerche di Emmerich. E’ una spalla polivalente, può passare da modalità offensiva a ricognizione in poco tempo, l’unica cosa da precisare è che per fare ciò dovrete decidere diversi set di equipaggiamento.
Non sarà necessario sviluppare alcun legame con il D-Walker perchè… Beh, è un robot.
Come ottenerlo
Otterrete questa spalla meccanizzata subito dopo aver completato la missione 13.
Punti salute e resistenza
I valori indicati nella tabella si riferiscono alla struttura del veicolo meccanizzato, partendo dalla corazzatura base e arrivando fino al massimo sviluppabile, comunque inferiori a qualsiasi altra spalla utilizzabile. Essendo un vero e proprio robot, il D-Walker non subisce effetti di stordimento, sorpresa, sonnolenza o qualsiasi altro fattore interessi la resistenza.
Abilità
Le abilità automatiche (furtiva, ricerca e intercettazione) saranno disponibili solo quando verranno ricercate e montate sulla struttura le teste adatte, che in ordine sono Supporto (categoria 3), Ricognizione e Intercettazione. Senza queste teste il D-Walker sarà solo pilotabile manualmente o richiamato nella posizione di Big Boss.
- Fischia: chiama il D-Walker nella posizione attuale
- Modalità normale: termina le altre modalità e ritorna ad essere pilotabile
- Modalità furtiva: il D-Walker rimane immobile e diventa invisibile per non essere scoperto
- Modalità ricerca: tutti i bersagli frontali, entro 180 metri, verranno marcati con un indicatore permanente, compresi quelli dietro a ostacoli solidi.
- Modalità intercettazione: il bipede meccanizzato rimane immobile e si trasforma in una macchina da guerra, attaccando ogni singolo nemico nel suo campo visivo, entro 60 metri. In caso di equipaggiamento non letale, come un’arma a tranquillanti, effettuerà attacchi non letali.
Equipaggiamento ricercabile
Altro
- La personalizzazione del D-Walker presenta tre slot, ognuno dei quali permette di scegliere le impostazioni e gli equipaggiamenti da montare sul mezzo. Suddividete gli equipaggiamenti: primo slot per un Walker da ricognizione, secondo per uno offensivo e un’altro per le infiltrazioni.
- Durante la “corsa” a bordo del D-Walker non creerete tanto rumore, ma sarete comunque più facili da individuare che non a piedi.
- La balista Fulton permette di mirare un oggetto, un mezzo o un nemico e di sparare un dispositivo di recupero per l’estrazione: tutta questa utilità limita il grado massimo raggiungibile ad A, quindi siate sicuri che il gioco valga la candela.
- Se siete abbastanza sicuri delle vostre abilità, conoscete a menadito un accampamento e avete preso dimestichezza con il D-Walker non spendete GMP inutili per il dispiegamento, optando per corazze base e armi semplici. Ogni pezzo che monterete avrà un costo per il dispiegamento sul campo, quindi in questi casi è meglio risparmiare.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2015 by Konami. All rights reserved.
Commenti