Già lo scorso novembre 4A Games aveva promesso l’arrivo di Metro Exodus su PS5 e Xbox Series X, senza però scendere troppo nei dettagli. Oggi gli sviluppatori ci presentano le migliorie di queste versioni, nonché l’Enhanced Edition per PC.
Innanzitutto va precisato che gli upgrade su tutte le piattaforme saranno disponibili gratuitamente per gli attuali possessori del gioco, nonostante l’Enhanced Edition sia talmente “rivoluzionaria” che non potrà essere distribuita come aggiornamento, ma richiederà un’installazione a parte.
Questo upgrade è così vasto che richiederà una GPU in grado di supportare il Ray Tracing come requisito minimo, e dovremo distribuire questa versione come un prodotto separato — non è una semplice ‘patch’ del gioco base — invece sarà offerto come un diritto extra per tutti i giocatori esistenti di Metro Exodus su PC.
L’Enhanced Edition su PC offrirà feature ray tracing addizionali, inclusi Advanced Ray Traced Reflection e supporto per DLSS 2.0 su hardware Nvidia, che offre dettagli delle immagini più definiti e framerate e risoluzioni più alte.
Anche su PS5 e Xbox Series X il gioco sfrutterà estensivamente la tecnologia del Ray Tracing e godrà di una grafica migliorata con risoluzione 4K (1080p su Xbox Series S) e un framerate di 60 fps. Inoltre presenterà delle feature esclusive per le varie console, come audio spaziale e riduzione della latenza del controller su Xbox, e supporto per il feedback aptico del DualSense.
Metro Exodus è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Le versioni next-gen ed Enhanced Edition non hanno ancora una finestra di lancio precisa, ma sono previste per il 2021. Se volete intanto lanciarvi all’avventura potete acquistare il gioco a questo link ed effettuare l’upgrade gratuito in un secondo momento.
Tornerete nel distopico mondo di Metro con l’avvento di tutte queste migliorie? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti