Sono ormai passati i tempi in cui “i veri PC gamer giocano con mouse e tastiera”. A parte per determinati generi e titoli (MOBA, MMO, shooter…), la stragrande maggioranza dei giocatori PC al giorno d’oggi non si fa mancare la comodità del controller… e credo siamo tutti d’accordo nell’affermare che il DualSense di PS5 è attualmente uno dei miglior controller là fuori.
Su Steam è possibile utilizzare il DualSense più o meno da quando è uscito, ma senza le caratteristiche che lo rendono “speciale” come il feedback aptico e i trigger adattivi. 4A ha però recentemente rilasciato un aggiornamento per Metro Exodus Enhanced Edition che aggiunge il supporto ad entrambe le feature.
After a patch today, Metro Exodus Enhanced Edition became the first PC game to support haptic feedback and adaptive triggers officially (vid source is reddit) pic.twitter.com/CC3bUiKjwl
— donny (@mrdomino_) May 21, 2021
E con questo, Metro Exodus Enhanced Edition è ufficialmente il primo gioco PC ad offrire supporto completo al DualSense. Il controller deve essere collegato al PC col cavo perché tutto funzioni a dovere, ma si tratta di un inconveniente davvero minimo per il salto di immersione che permette.
Possiamo immaginare che questo sia solo l’inizio di una lunga lista di giochi che aggiungeranno il supporto alla rivoluzionaria periferica PS5 in futuro, perciò signora Master Race è ufficialmente invitata ad unirsi al DualSense fanclub. Può procurarsi il suo controller next-gen a questo link, anche nelle nuove colorazioni Cosmic Red e Midnight Black.
Metro Exodus Complete Edition sta per arrivare anche su PS5 e Xbox Series X/S il 18 giugno. Potete acquistarlo a questo link (se possedete la versione PS4 o Xbox One, l’upgrade è gratuito).
Venite a parlare della rivoluzione DualSense sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti