Dopo la presentazione altamente spettacolare avvenuta nel corso dell’E3 2017 non abbiamo avuto grandi notizie in merito a Metro Exodus ma, considerando che la sua uscita è prevista per quest’anno, è presumibile che lo stato dei lavori sia piuttosto avanzato. Siamo quindi ad un punto nel quale gli aggiornamenti dovrebbero arrivare piuttosto copiosi, ed oggi ne abbiamo uno non di poco conto da condividere.
Il producer di 4A Games, Jon Bloch, ha infatti rivelato che questo terzo capitolo avrà una storia più lunga dei due precedenti più relativi DLC. Sia Metro 2033 che Metro Last Light non erano titoli lunghissimi (tra le 6 e le 8 ore ciascuno per la campagna), ma se li mettiamo insieme e ci aggiungiamo anche i contenuti aggiuntivi arriviamo ad una longevità superiore alle 20 ore.
Inoltre, ci sarà un sistema di dialoghi che porterà lo stesso personaggio ad essere vostro alleato oppure un vostro nemico, a seconda di come vi comporterete nei suoi confronti: una scelta narrativa che ben si sposa con uno sparatutto in prima persona che ha sempre posto particolare cura sul racconto della storia.
Metro Exodus arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC: la lotta per la sopravvivenza continua, e stavolta promette di tenervi impegnati ancora più a lungo.
Commenti