Metroid Dread ha un bug davvero fastidioso che vi impedirà di andare avanti nella storia. Sì, perché il gioco crasherà, costringendovi a ripetere tutto ciò che avete fatto. Nintendo ha subito cercato di mettere la parola fine alle varie discussioni che stavano nascendo sul web, spiegando come evitarlo e promettendo che una patch arriverà “entro la fine di ottobre”.
Come prima cosa, Nintendo si è scusata per il bug presente in Metroid Dread, ha spiegato cosa lo causa e, di conseguenza, come evitarlo. Il bug fa chiudere il gioco, con la console che mostra un messaggio semplice:
Il software è stato chiuso a causa di un errore.
Questo avviene quando una porta, che si trova verso la fine del gioco, viene distrutta.
A bug has been found in #MetroidDread that can prevent players from progressing under a certain condition. A patch will be released by the end of October to fix this. We apologize for the inconvenience.
Learn more, including how to avoid the bug:https://t.co/iy1dDmOcJ7
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 15, 2021
All’interno della pagina di supporto, Nintendo spiega che l’errore è causato dalla distruzione della porta quando si ha un marcatore. La soluzione, quindi, è piuttosto semplice: rimuovere il marcatore dalla mappa prima di distruggere la porta. Così facendo potrete progredire come se il bug non esistesse.
Ovviamente, la grande N non si ferma qui, e ha spiegato che il bug di Metroid Dread verrà risolto quanto prima possibile, probabilmente nella patch che arriverà verso la fine del mese. Ma non è chiaro se questo aggiornamento includerà altri cambiamenti al gioco esclusiva Nintendo.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facbook! E se volete acquistare il nuovo capitolo, potete farlo usando questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti