Come sembrano lontani i tempi in cui Nintendo considerava il franchise di Metroid quasi secondario! Dopo il successo di Metroid Dread e l’acclamato ritorno di Metroid Prime Remastered (acquistabile con questo link), è tempo di impugnare nuovamente le armi per il ritorno di Metroid Fusion!
Un annuncio abbastanza atteso a seguito dell’arrivo dei titoli Game Boy e Game Boy Advance nella libreria offerta da Nintendo Switch Online, la cui prima selezione ci ha permesso di rivivere Metroid II: Return of Samus nella spettacolare quadricromia offerta dalla prima console portatile di Nintendo.
A qualche giorno di distanza arriva invece l’annuncio del quarto capitolo della serie principale di Metroid, che si colloca immediatamente prima degli eventi di Metroid Dread. Uscito ben 19 anni prima del suo successore, Metroid Fusion racconta la prima avventura di Samus alle prese con il Parassita X, entità in grado di utilizzare il materiale genetico della cacciatrice di taglie per dare vita al temibile clone SA-X.
Questo grande classico per Game Boy Advance sarà disponibile a partire dal 9 marzo 2023 per tutti i possessori di un abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Con questa aggiunta, è ora possibile giocare su Nintendo Switch tutti gli episodi della serie principale di Metroid, come da elenco:
- Metroid (NES)
- Metroid II: Return of Samus (GB)
- Super Metroid (SNES)
- Metroid Fusion (GBA – necessita Pacchetto Aggiuntivo)
- Metroid Dread
Fateci sapere cosa ne pensate Metroid Fusion nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti