La narrazione che si è creata attorno allo sviluppo dell’attesissimo Metroid Prime 4 è ormai paragonabile a una telenovela, vivendo di speculazioni e supposizioni che tengono vivo nell’immaginario un progetto annunciato nel 2017 e riavviato da zero 3 anni fa, lasciando nel mentre spazio allo splendido Metroid Dread (acquistabile con questo link).
Verrebbe anche da chiedersi quanto il pubblico aspetterà ancora un titolo che ha visto l’ultimo episodio della serie, Metroid Prime 3: Corruption, essere pubblicato per Wii nell’ormai lontanissimo 2007. È vero che la serie Metroid è un po’ una nicchia per Nintendo, e che tra Metroid Fusion e Metroid Dread sono passati 19 anni, ma quante volte può funzionare questa strategia?
A quanto pare lo scopriremo presto, quantomeno stando alle parole dell’utente di Reddit chiamato “Fun_Way_6592“, il quale ha alle spalle uno storico di solidi indizi forniti in prossimità di annunci della casa di Kyoto, avendo anticipato le presentazioni di Wario Ware: Get It Together!, The Legend of Zelda: Skyward Sword e Splatoon 3. Questo il suo messaggio più recente:
Do you think everyone is primed and ready?
“Pensate che tutti siano preparati e pronti?” è una frase innocente, non fosse per l’utilizzo del termine “Primed“, che va inevitabilmente a chiamare la serie sviluppata da Retro Studios, attualmente impegnati su Metroid Prime 4.
Fun_Way_6592 fece lo stesso in occasione del reveal del titolo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, lasciando il seguente messaggio un giorno prima del Nintendo Direct che ufficializzò il titolo del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:
Zelda fans will be crying Tears of joy tomorrow.
Si tratta quindi di una figura piuttosto affidabile per quel che concerne la fuga di notizie nel mondo Nintendo, e le sue parole potrebbero aver finalmente riacceso la passione dei tanti fan in attesa di nuove notizie in merito a Metroid Prime 4. Tenendo sempre presente che si vocifera di una remaster della Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch da tanti anni: che sia questo l’annuncio?
Non ci resta che attendere l’eventuale Nintendo Direct con impazienza! Nel mentre, fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti