Nintendo ospiterà un Direct Mini nella giornata di oggi dedicato ai titoli di terze parti in arrivo su Switch. Ma ciò non significa che non stia succedendo altro per quanto riguarda i titoli first party. Dopo quasi un anno di rumor, sembra che il remaster di Metroid Prime uscirà durante le festività natalizie.
Nell’ultimo episodio di Game Mess Mornings di Giant Bomb, Jeff Grubb ha rivelato di aver sentito “abbastanza concretamente” che il remaster di Metroid Prime sarebbe stato uno dei “grandi giochi natalizi” di Nintendo. “In passato, questo gioco è qualcosa che ho sentito fosse in lavorazione. Stavano succedendo cose con quel titolo… Ora, mi è stato detto che i loro piani erano di rilasciare quel gioco durante le festività.” Non sorprenderebbe se le voci si rivelassero vere, dato che quel periodo coinciderebbe con il 20° anniversario di Metroid Prime, a novembre.
Che dire di Metroid Prime 2 e 3? Grubb ha detto che li avrebbero rilasciati separatamente. Inoltre, mentre Metroid Prime sta ricevendo un “grande trattamento di rimasterizzazione” (secondo la sua comprensione), Metroid Prime 2 e 3 avranno controlli aggiornati ma non lo stesso tipo di revisione. Dovremo aspettare maggiori dettagli, ma per ora sembra che il remaster di Metroid Prime sia quello più importante a cui guardare con impazienza.
Nel frattempo, Retro Studios sta lavorando anche a Metroid Prime 4 con il produttore Kensuke Tanabe al timone. Lo sviluppo è ripreso in studio all’inizio del 2019 ma non ci sono stati ulteriori aggiornamenti. Chissà, forse riceveremo un aggiornamento quando verrà annunciato il remaster di Metroid Prime.
Nel frattempo, se avete voglia di Metroid, vi ricordo che l’ultimo gioco della serie, Metroid Dread, è disponibile e lo trovate a questo link.
Vi invitiamo a condividere i vostri pensieri su questo nuovo capitolo di Metroid sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti