Metroid Prime
News 04 Ott 2021

Rumor: Metroid Prime Remaster è in sviluppo?

Le voci sulla versione remaster/remake di Metroid Prime sono in circolazione da alcuni anni, ma un recente rapporto ha suggerito qualcosa di diverso, affermando che Nintendo e Retro Studios stanno attualmente lavorando su un singolo remaster del primissimo capitolo di Metroid Prime, piuttosto che sull’intera trilogia rimasterizzata.

Parlando in un recente video, il noto insider NateDrake ha commentato l’argomento e ha confermato il rumor. Afferma che un remaster del primo capitolo di Metroid Prime è in lavorazione dal 2018 ed è “un progetto molto ambizioso”, il che significa che dovremo aspettarci un trattamento da remake e non un semplice upgrade visivo. L’insider suggerisce che, mentre dal punto di vista dei contenuti si atterrà all’originale, dal punto di vista della grafica verranno apportati aggiornamenti significativi.

Presumibilmente, il gioco dovrebbe uscire nel 2022. NateDrake che suggerisce il remaster di Metroid Prime potrebbe essere rivelato in un periodo di tempo che va dai The Game Awards di dicembre e l’E3 del prossimo giugno, a seconda di quando Nintendo ha in previsione di rilasciarlo. Naturalmente, abbiamo già letto (e straletto) più di un rumor relativo a Metroid Prime che non si sono mai concretizzati, quindi per ora è meglio prendere quanto scritto con le pinze.

Nel frattempo, se avete voglia di Metroid, vi ricordo che il prossimo gioco della serie, Metroid Dread, arriverà su Nintendo Switch domani, 8 ottobre. Fate ancora in tempo a pre-ordinare la vostra copia a questo link.

Vi invitiamo a condividere i vostri pensieri su questo nuovo capitolo di Metroid sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti