Stando a un’immagine promozionale pubblicata da Nintendo stessa una versione Nintendo Switch di Metroid: Samus Returns potrebbe diventare realtà. Il prossimo anno segnerà il trentacinquennale sia di The Legend of Zelda che di Metroid, appunto, e chissà che non sia uno dei modi che la compagnia avrà per festeggiarlo.
Ma andiamo al sodo. Sullo store online di Nintendo sono acquistabili delle skin e delle pellicole a tema Metroid da applicare su Nintendo Switch e nell’immagine che le mostra sulla console gira, appunto, Metroid: Samus Returns, titolo originariamente pubblicato su Nintendo 3DS, sviluppato da MercurySteam.
MercurySteam prima del remake della seconda avventura di Samus aveva realizzato, sempre per Nintendo 3DS, Castlevania: Mirror of Fate, partendo da asset in alta risoluzione e poi adattandoli alla piattaforma portatile, tant’è che dopo pochi mesi lo stesso gioco arrivò anche su home console. Possibilissimo che nello sviluppo di Metroid: Samus Returns abbia lavorato allo stesso modo, ed ecco quindi come una ipotetica versione per Nintendo Switch potrebbe trasformarsi in realtà.
Potete acquistare Nintendo Switch a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti