News 03 Mag 2013

MGS: Legacy Collection non uscirà su Xbox 360

metal_gear_anniversary_610

No Blu-Ray, no party. Kojima nega la possibilità che la Legacy Collection arrivi su 360, motivo? MGS 4 è enorme.

Sarà la prossima, definitiva, collezione completa di tutti i titoli Metal Gear Solid  quella che Konami sottotitolerà: The Legacy Collection. Questa nuova collezione è molto attesa tra i fan del beniamino (e creazione) di Hideo Kojima, molti dei quali possessori delle console Sony, PS3 in primis data l’esclusività di Metal Gear Solid 4: Gun’s of the Patriots. Considerata però l’esistenza di Metal Gear Solid HD Collection anche su Xbox 360, il dubbio è sorto spontaneo sulla possibilità di vedere la Legacy Collection anche su console Microsoft.

Il piatto era ghiotto per gli utenti 360 perché in questa nuova collezione vi sarà Metal Gear Solid, MGS 2: HD Edition, MGS 3: HD Edition, MGS: Peace Walker HD Edition, MGS: VR Mission e MGS 4: Trophy Edition. Viene da se inoltre che il primo e l’ultimo sono da sempre il miraggio degli utenti Xbox, ma stando a Hideo Kojima continueranno ad esserlo per il semplice motivo dell’assenza di un lettore Bly-Ray.

“Mi dispiace che la versione Xbox 360 non sarà rilasciata, perché una versione Xbox 360 di MGS4 non è stata commercializzata. Per spiegare il motivo, questo risiede nel quantitativo di dati di MGS4, enorme”.

Pare quindi che infine una delle caratteristiche più pubblicizzate nei primi anni di commercializzazione di PS3 sia stata effettivamente preziosa per Sony. Kojima però apre alla possibilità di vedere la Legacy Collection sulla futura Xbox, sebbene niente di ufficiale è per ora previsto. La Legacy di MGS è prevista, per ora, solo negli USA per il mese di giugno 2013 su PS3.

Commenti