L’analista Michael Pachter é ormai un punto di riferimento per quanto riguarda le previsioni sul mercato dei videogiochi. Con un 2016 che ha portato diverse novità in ambito hardware, da Xbox One S a PlayStation 4 Slim passando per PlayStation 4 Pro, adesso ci si prepara ad un 2017 che si preannuncia altrettanto scoppiettante, se non di più.
Pachter ha colto la palla al balzo per fare il punto della situazione, guardando in casa a tutti e tre i principali produttori di console. Partendo da Nintendo Switch, l’analista americano ha affermato che secondo lui verrà venduta ad un prezzo conveniente, il che spingerà i consumatori a comprarla in massa quantomeno nel primo periodo. Il successo nel lungo periodo, invece, dipenderà dal supporto delle terze parti.
Passando a Project Scorpio, nuova console di casa Microsoft, Pachter ha effettuato un ragionamento riguardante il costo al momento del lancio. Secondo lui, e anche secondo ciò che dichiara la compagnia americana, Scorpio sarà più potente di PlayStation 4 PRO, perciò in teoria il suo prezzo dovrebbe essere superiore ai 399 dollari della console Sony. Considerando però che nei prossimi mesi la PS4 PRO dovrebbe calare un po’ di prezzo, ecco che allora il prezzo giusto per Project Scorpio dovrebbe essere esattamente di 399 dollari.
Come al solito, Pachter non si tira indietro se c’é da dispensare un’opinione sui temi caldi del mercato videoludico. E come al solito, solo il tempo potrà dirci se le sue parole verranno confermate dai fatti oppure no. Le prime risposte arriveranno già nelle prossime settimane, continuate a seguirci per conoscerle.
Commenti