UFO Robot Grendizer, arrivato in Italia come Goldrake, in Francia come Goldorak, e forse con qualche altro nome in giro per il mondo, è una delle serie anime che hanno rivoluzionato l’idea di “cartone animato” per il mondo Occidentale (c’è un intero libro dedicato a questo fenomeno, se volete approfondire) negli ormai lontani anni ’70.
Microids ha deciso di riportare in vita il capolavoro di Go Nagai con una trasposizione videoludica, che porterà i fan e i novizi in un mondo ricco di avventure, con una storia commovente fatta di “coraggio, battaglie e tradimenti“.
Nello sviluppare questo titolo, speriamo di renderlo un gioco che faccia felici i fan dei vecchi tempi. Il nostro team di produzione darà il meglio di sé per offrire un gioco fedele all’essenza dell’opera originale.
Go Nagai stesso si è mostrato entusiasta di poter rivivere le avventure di Daisuke e Grendizer (Actarus e Goldrake) “in un gioco con la tecnologia moderna“. Del resto chi se l’aspettava nel 1975 di poter sparare i suoi robottoni a 4K su una TV UltraHD da 60 pollici?
L’action dedicato a UFO Robot Grendizer arriverà su PC e console in un futuro non meglio precisato… al momento non sappiamo neanche il titolo esatto. Maggiori informazioni arriveranno certamente in futuro, quindi restate sintonizzati e se siete grandi fan della serie venite ad urlare la vostra gioia sul nostro gruppo Facebook.
Se avete bisogno di più mecha nella vostra vita, vi consigliamo di regalarvi la Super Robot Movie Collection in Blu-Ray, con i migliori film di Go Nagai.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti