Il 2022 è praticamente terminato, ma non tutti gli accordi sembrano essersi conclusi a buon fine. Quest’anno si è presentata al mondo videoludico una delle acquisizioni più controverse della storia dei videogiochi.
L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft continua ad avere tantissimi intoppi legali per via della moltitudine di enti pubblici e compagnie contrarie. Tra le aziende meno propense all’acquisizione c’è Sony, che ha paura che Xbox ottenga il monopolio sugli FPS per via del franchise di Call of Duty.
Nonostante Microsoft stia provando di tutto per accontentare tutti gli oppositori, sembra proprio che ci vorrà un altro po’ di tempo prima di poter vedere la conclusione delle trattative. Questa volta, il colosso di Redmont ha dichiarato una spiacevole notizia per tutti i suoi giocatori.
Molti si aspettano che i titoli più grandi del mercato videoludico debbano arrivare su tutte le piattaforme. Spesso si sente parlare di esclusive per periodi limitati e che, prima o poi, tutti possano giocare i titoli più attesi.
Microsoft ha rivelato che Final Fantasy XVI e il remake di Silent Hill 2 non arriveranno su Xbox. A quanto pare, Sony ha stipulato un accordo di esclusione dalla piattaforma di Xbox per molti titoli di terze parti, quali Bloodborne, Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XVI e Silent Hill 2 Remake.
In risposta a ciò, Xbox ha voluto mostrare alla luce del sole ciò che sta attuando Sony per intralciare l’acquisizione ancora in corso. Le strategie di esclusività, in ogni caso, non sono affatto rare, ma sembra che Microsoft stia puntando il dito contro From Software, Konami e Square Enix.
Ovviamente, si tratta un duro colpo per i giocatori su Xbox che non vedevano l’ora di recuperare alcune perle di Sony negli anni a venire. Secondo Yoshi-P, Final Fantasy XVI mostrerà la vera potenza di PS5. Fate sapere cosa ne pensate della manovra legale di Sony sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti