News 19 Giu 2015

Microsoft assicura che il Kinect non è morto

Durante la conferenza di Microsoft all’E3 e nei giorni successivi, la compagnia di Redmond non ha fatto il benché minimo accenno al Kinect, sensore di movimento sviluppato come supporto alla console Microsoft. Alcuni appassionati potrebbero ora pensare che il colosso statunitense abbia messo da parte lo sviluppo di nuovi giochi e applicazioni dedicate al Kinect ma, fortunatamente, la smentita non si è fatta attendere.

Aaron Greenberg, Xbox executive, ha infatti rassicurato i numerosi sostenitori del Kinect:

Continueremo ad assicurare senza alcun dubbio il supporto a Kinect. Microsoft sta innovando in questo settore tramite nuove modalità, tant’è che la nuova interfaccia per Xbox One farà leva proprio sulle numerose potenzialità del nostro sensore, perciò continueremo a supportare Kinect nei campi più consoni.

Uno di questi è sicuramente l’introduzione di Cortana, assistente vocale già presente sugli smartphone Lumia che guiderà gli utenti e faciliterà l’utilizzo della console, aggiungendo inoltre nuove, interessanti funzionalità.

Greenberg ha poi continuato parlando del suo rapporto con il Kinect:

Vogliamo davvero che Kinect sia un accessorio irrinunciabile per i nostri clienti. Personalmente, io lo adoro. Accendo la Xbox One con il Kinect, lo uso per l’intrattenimento, lo utilizzo per catturare alcuni screenshot mentre gioco, e molto altro ancora. Mi piace poter avere le mani sul controller e utilizzare i comandi vocali. Ma, francamente, un sacco di gente vuole disporre di queste funzionalità e altre ancora, il tutto senza pagare. Noi non costringeremo gli utenti a farlo. Diamo a loro la possibilità di scegliere.

E voi utilizzate il sensore Kinect?

Kinect Text 1


Fonte

Tutto-E3-2015

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni