Xbox Series X potrà non avere niente da invidiare a PS5, ma lo stesso non vale per il suo controller: il normalissimo controller che Microsoft ha presentato come “più facile da impugnare“, contro quell’incredibile pezzo d’ingegneria che è il Dualsense.
Non ci vuole un genio a capire che Sony ha fatto centro con il suo nuovo gioiellino, così Microsoft sta ora sondando il terreno per sapere se e quali feature del gamepad PlayStation i suoi utenti vorrebbero vedere integrati nel prossimo controller Xbox. Non solo, la compagnia sta anche chiedendo se Xbox Series X “dà la sensazione di next-gen“.
Chissà, magari tra qualche anno anche i giocatori Xbox potranno provare nuove sensazioni con i grilletti adattivi e un feedback aptico migliore (qui il nostro Prime mette a confronto i due sistemi di vibrazione): stavolta però bisogna ammettere che Microsoft è arrivata in ritardo… e non è la prima volta. Basta pensare al tasto “share” per condividere i contenuti, arrivato solo con l’ultima console e che Sony ha invece introdotto con PS4 anni or sono.
Le due compagnie hanno evidentemente modi molto diversi di pensare il gaming, ed è proprio grazie a questa diversa visione che il mercato console continua ad evolversi. Non è quindi un male… però, siate sinceri utenti Xbox: le vorreste le feature del Dualsense? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook (e ditelo anche a Microsoft, va).
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti