Si è da poco tenuto l’incontro annuale tra Microsoft e i suoi investitori, e tra i vari argomenti naturalmente ci sono stati diversi riferimenti anche al settore videogiochi.
Il CEO Satya Nadella ha spiegato come la compagnia stia investendo ingenti risorse in nuove tecnologie come il cloud, nuovi contenuti e supporto della community. Questo un estratto dal discorso:
Nel gaming stiamo inseguendo una grande opportunità, partendo dal modo in cui i giochi vengono creati e distribuiti a come vengono giocati e visti. Stiamo investendo aggressivamente nei contenuti, nella community e nei servizi cloud attraverso ogni endpoint per espandere l’uso e incrementare l’attrattiva con i gamer, inclusi i 57 milioni di utenti mensili di Xbox Live.
Infine abbiamo introdotto sette nuovi studi per potenziare i nostri contenuti first-party per servizi gaming che crescono rapidamente come Xbox Game Pass e Mixer.
Tra le ultime mosse di Microsoft infatti ricordiamo l’acquisizione di inXile e Obsidian, inoltre i lavori sulla prossima console procedono a pieno ritmo, e non vediamo l’ora di scoprire come verrà sfruttata la tecnologia cloud. Probabilmente dovremo attendere la nuova console per vedere le effettive potenzialità, ma intanto potremo avere un assaggio tra pochi mesi con Crackdown 3.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti