News 29 Dic 2017

Microsoft ha copiato una pubblicità da un famoso sito?

Diciamoci la verità: quando si parla di una compagnia che comprende al proprio interno migliaia di dipendenti, come nel caso di Microsoft, controllare tutto quello che viene fatto è altamente improbabile, per non dire impossibile. Il problema che deriva da questo dato di fatto è che, a volte, il pubblico riesce ad accorgersi di cose che altrimenti sarebbero passate inosservate, ed è proprio questo il caso di cui vi andiamo a parlare.

Per pubblicizzare l’ottimo PlayerUnknown’s Battlegrounds, infatti, Microsoft ha postato la seguente immagine sul profilo Twitter di Xbox:

Si tratta anche di una bella immagine, a dirla tutta, con il logo del titolo in bella vista ed un accattivante messaggio che recita “Esplora. Raccogli. Sopravvivi”, peraltro parecchio calzante con l’esperienza di PUBG che si è confermato come uno dei giochi di punta di questo 2017, soprattutto in ambito multiplayer. Il fatto è che il solito lettore con la vista d’aquila si è ricordato di aver già visto altrove qualcosa di simile, e più nello specifico sul sito Reddit, con un’immagine piuttosto eloquente:

Il capo della comunicazione di Xbox, Major Nelson, ha preso in mano la situazione ed ha annunciato che ci sono delle indagini in corso. Forse l’autore dell’immagine su Reddit verrà contattato per andare a lavorare da Bill Gates? Speriamo per lui che sia così!


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni