Un evento molto simpatico ed altrettanto significativo è accaduto nelle scorse ore. Microsoft e Nintendo si sono di fatto aperte da tempo al cross-play, ovvero alla possibilità di far interagire i possessori di uno stesso gioco su piattaforme diverse.
Un caso su tutti è quello di Minecraft, da poco fruibile in cross-play tra PC, Xbox One, Switch e mobile, grazie alla disponibilità di Microsoft che detiene i diritti sul titolo: ebbene, per ringraziare la compagnia americana di questa opportunità il profilo Twitter di Nintendo ha chiesto ai “colleghi” se volevano costruire qualcosa insieme.
Hey @Xbox, since we can play together in @Minecraft now, did you want to build something? pic.twitter.com/LIylWy3yXZ
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) June 21, 2018
La risposta di Xbox, sempre tramite Twitter, non si è fatta attendere, con un eloquente “Siamo pronti. Cosa vogliamo costruire?”, citando tra l’altro una celebre frase del Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, che in un E3 di alcuni anni fa disse “My body is ready” a proposito della presentazione di Wii Fit.
Our bodies are ready. What are we building?
— Xbox (@Xbox) June 21, 2018
A chiudere questo quadro idilliaco ci ha pensato il profilo Twitter di Minecraft, che ha disegnato un cuore ad evidenziare l’eloquente sinergia tra Microsoft e Nintendo:
Well since you two seem so lovey-dovey now, why not try building something like this? Have fun! pic.twitter.com/4wMD1FpDA9
— Minecraft (@Minecraft) June 21, 2018
A differenza delle due “rivali”, Sony non ha ancora aperto alla possibilità del cross-play per le proprie piattaforme, e sia pure nello scherzo e nel rispetto reciproco tutta questa scenetta potrebbe anche essere letta maliziosamente come una frecciatina nei suoi confronti…
Commenti