Microsoft Flight Simulator 2024
News 09 Dic 2024

Microsoft Flight Simulator 2024, gli sviluppatori si scusano per i problemi al Day One

"Un'esperienza di lancio terribile"

Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024 a novembre non è stato privo di intoppi. Nonostante test preliminari con 200.000 utenti simulati, l’afflusso di giocatori nel primo giorno ha superato di gran lunga le aspettative, causando disagi e lunghe code e schermate di caricamento ferme allo 0% per ore.

Durante una recente livestream, il responsabile del progetto Jorg Neumann ha fatto chiarezza sui problemi affrontati al lancio, chiedendo scusa ancora una volta ai giocatori.

Neumann ha spiegato che la causa principale non risiedeva solo nei server o nei client, ma in problemi legati alla CDN (Content Delivery Network). “Abbiamo registrato 100 miliardi di richieste di pacchetti il primo giorno, e l’infrastruttura non è riuscita a reggere” ha dichiarato. Nonostante i disagi, il team è riuscito a implementare modifiche per stabilizzare il sistema entro pochi giorni, anche se l’esperienza iniziale è stata definita “terribile“.

Oltre ai problemi di rete, Microsoft Flight Simulator 2024 è stato lanciato con numerosi bug, molti dei quali sono già stati risolti. Due patch correttive sono state rilasciate e una terza è attesa per il 10 o il 12 dicembre. Tra i problemi segnalati dagli utenti e inseriti nella roadmap dei fix troviamo l’illuminazione degli aeroporti in notturna eccessivamente brillante, sensibilità eccessiva del mouse in modalità freelook, e un problema di prestazioni legato alla VRAM. Inoltre, un fastidioso bug legato a vento e turbolenze in modalità Carriera è stato risolto e sarà incluso nel prossimo aggiornamento.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Commenti