Asobo promette miglioramenti
Microsoft Flight Simulator 2024, disponibile sul Xbox Game Pass (che potete ottenere a questo link) non ha avuto un debutto perfetto, e il team di sviluppo Asobo Studio ha deciso di scusarsi apertamente con la community per i problemi riscontrati al lancio.
In un recente aggiornamento su Steam, gli sviluppatori hanno ammesso: “Questo non è l’esperienza di lancio che vogliamo per i nostri giocatori“.
Uno dei principali ostacoli è stato il sovraccarico dei server, dovuto a un numero di giocatori al di sopra delle aspettative. In un video su YouTube, il team ha dichiarato che avevano “sovrastimato le capacità dell’infrastruttura“. Questa situazione ha portato a download interrotti, lunghe code di accesso e glitch in-game che hanno reso il titolo quasi ingiocabile per alcuni utenti.
Per risolvere il problema, Asobo ha incrementato la capacità dei server, (sebbene non sia stato specificato di quanto). Tuttavia, alcuni problemi persistono, e gli sviluppatori hanno assicurato che stanno lavorando senza sosta per garantire una soluzione rapida. “Continueremo a lavorare con i nostri partner per fornire aggiornamenti fino a quando le difficoltà non saranno completamente risolte“, ha aggiunto il team.
Non è la prima volta che la serie Microsoft Flight Simulator affronta sfide simili: già nel 2020, con il lancio del titolo precedente, si erano verificati problemi analoghi.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti