Come già annunciato da qualche mese, Microsoft Flight Simulator sta per subire un grande cambiamento in vista del 40esimo anniversario. Dato che siamo nel pieno della Gamescom 2022, gli sviluppatori del titolo, Asobo Studios, hanno voluto parlarne durante la live di Xbox dell’evento.
In occasione di questa grande fiera, è stato mostrato un nuovissimo trailer in cui viene rivelata la data di uscita di Microsoft Flight Simulator: 40th Anniversary e non solo. Il vero gioiello di questa nuova versione saranno gli elicotteri e gli alianti super leggeri.
Questa nuova edizione di Microsoft Flight Simulator includerà sette veicoli storici:
- Wright Flyer del 1903
- Curtiss JN-4 Jenny del 1915
- Ryan NYP Spirit of St. Louis del 1927
- Douglas DC-3 del 1935
- Grumman G-21 Goose del 1937
- ‘Havilland DHC-2 Beaver del 1947
- Hughes H-4 Hercules del 1947
Ovviamente, chi possiede già una copia di Microsoft Flight Simulator potrà accedere a questi contenuti gratuitamente con l’update al momento del lancio. L’espansione aggiungerà anche 4 aeroporti storici come il Meigs Field di Chicago, ben 10 aeroporti per alianti e 14 eliporti.
Già da oggi, 25 agosto, potremo iniziare a festeggiare i 40 anni di Microsoft Flight Simulator con l’update gratuito City Update 01 che ricostruirà in fotometria le città tedesche di Hannover, Dortmund, Dusseldorf, Bonn e Colonia.
Microsoft Flight Simulator: 40th Anniversary sarà disponibile su PC e Xbox Series X/S dall’11 novembre. L’espansione sarà disponibile su Xbox Game Pass al Day One. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link.
Potete procurarvi una copia tramite questo link; se invece siete interessati ad un’offerta più “inclusiva” potete optare per Xbox All Access, il programma all-inclusive di GameStop dedicato ai prodotti Xbox. Fate sapere se anche voi siete dei fan di lunga data di Microsoft Flight Simulator sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti