Microsoft Flight Simulator 8 World Update
News 24 Mar 2022

Microsoft Flight Simulator: Si torna a volare in nuove località col nuovo World Update

Volare è sempre stato il sogno di molte persone e, con Microsoft Flight Simulator, è diventata un’esperienza accessibile a tutti. Durante il corso degli anni, il titolo sta ricevendo diversi update dediti a migliorare l’esperienza di gioco, con nuovi contenuti e migliorie grafiche quasi fotorealistiche. In ogni update, venivano migliorate le grafiche dei posti più belli del mondo e, questa volta, è il turno della Penisola Iberica.

L’ottavo World Update del titolo prodotto dagli stessi sviluppatori di A Plague Tale: Requiem, Asobo Studios, è stato annunciato tramite un nuovissimo trailer. Dal video, che sembra più un montage di bellissimi spezzoni ripresi nel mondo reale, vediamo aerei superleggeri volare attraverso i paesaggi della Spagna, Portogallo, Gibilterra e Andorra. Con le nuove texture ad altissima definizione e con l’aiuto di immagini satellitari e scansioni in fotogrammetria, possiamo goderci un’esperienza di volo iperrealistica.

Oltre all’enorme lavoro fatto dagli sviluppatori per migliorare i paesaggi, sono stati aggiunti dei nuovi contenuti. Tra di essi troviamo quattro aeroporti iperrealistici con modelli poligonali curati nei minimi dettagli. In questi bellissimi territori troveremo 99 punti di interesse personalizzati in cui potremo svolgere 13 nuove attività. Tra queste, ci sono 4 voli di scoperta, 5 sfide di atterraggio e 4 viaggi sulle foreste spagnole e portoghesi.

L’ottavo World Update per Microsoft Flight Simulator è disponibile da oggi, 24 marzo per PC, mentre per gli utenti di Xbox Game Pass, è disponibile per Xbox One e Xbox Series X/S. Potete procurarvi una copia tramite questo link; se invece siete interessati ad un’offerta più “inclusiva” potete optare per Xbox All Access, il programma all-inclusive di GameStop dedicato ai prodotti Xbox. Fate sapere se anche voi state già volando sui cieli della Penisola Iberica sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti